giovedì 8 settembre 2011

PAGELLONE DI ZIGLIANI


A grande richiesta torna il pagellone Sporting Sbrago, coi voti di Zonza ed i commenti di Zuzzo.

Zonza, voto 6,5: i notevoli sacrifici in difesa ne pregiudicano la lucidità sotto porta. Solito imbarazzante show antisportivo: ogni rimessa laterale è occasione di polemica, imbroglia sul punteggio e gioca alla coatta con un uomo in più gli ultimi decisivi minuti. I tifosi reclamano "RESPECT". Mazzarri.

Tram, voto 7: quando il Dio del Pallone distribuiva il fiuto del goal, lui stava sicuramente scocciando pivelle. Freddo come Larry e tecnico come Denis. Istrione.

Robi, voto 7,5: precisa e concreta, rifinisce e conclude. Nel suo turno in porta poi è decisiva negando ripetutamente il goal a LSR lanciata a tu per tu col portiere. Ostica.

Chiara, voto 6,5: costruisce caterve di occasioni da rete, peccando però spesso di lucidità. Contagiata dalla pragmaticità di Tram? Incompiuta.

Charlie, voto 8: per 55' è l'ombra di se stessa, spesso ai margini del tiro a segno organizzato nella porta avversaria. Ma come tutti i bomber di razza, viene fuori nel momento del bisogno con una strepitosa tripletta con cui ribalta il punteggio. Cobra.

Bambino idiota, voto 0: entra in campo alla coatta aizzato da Zonza, sbilanciando il finale di match. Che se ne vada a fare in culo. Stronzo.

Massi, 8,5: preciso in difesa, concreto in avanti, corretto e mai una parola di troppo. Insomma, il contrario di Zonza. Esemplare.

Zuzzo, voto 6,5: i tifosi, dopo il fallimento anche del pellegrinaggio estivo a Medjugorje, chiedono a gran voce lo scambio. Carlo Felice in campo, e Zuzzo in piazza Yenne: "La mobilità della squadra ne guadagnerebbe" dicono. "Lo sapete che ho qualche problema con la Squadra Mobile" la sua risposta.. Moviola.

Giulia, voto 9: tiene a galla i suoi con i consueti guizzi offensivi. Forse, a volte cerca un po' troppo il numero ad effetto, ma resta tra i migliori dei suoi. Champagne.

Desi, voto 7,5: generosa come al solito, contribuisce significativamente a non fare allungare la squadra nei minuti finali (mission impossible). Impreziosisce la sua prestazione con due realizzazioni di pregevole fattura. Furetto.

LSR, voto 7: continua a non arrivare il goal. Ma gli sforzi sono lodevoli e soltanto la sfortuna le nega la gioia personale. In porta è una saracinesca e, abbandonata dalla difesa, da sola tiene a galla i suoi nel convulso finale, negando tantissimi goal a Chiara e Tram. Incolpevole sul tracollo finale. Ragno.

3 commenti:

  1. le rimesse cmq erano tutte nostre!

    RispondiElimina
  2. Azz, me ne sono dimenticato...
    @Andre: erano vostre anche le rimesse sul campo a fianco, secondo me...

    RispondiElimina